Può essere capitato anche a te di dover dormire sopra un letto in cui ha dormito qualcun altro. Per poterci dormire tranquillamente bisognerebbe disinfettarlo, ma come fare? Con questa guida, molto veloce e semplice, lo puoi capire passo dopo passo.

La prima cosa che dovrai fare è togliere tutta la biancheria dal letto e le coperte: passa bene su tutta la superficie l’aspirapolvere o il battitappeto. Se hai anche la vaporella, passa anch’essa su tutto il materasso oppure passa al punto seguente. Prendi quindi il bicarbonato, dell’acqua e uniscili.

Metti questi due ingredienti nel contenitore di plastica, senza però esagerare col bicarbonato; inoltre l’acqua deve essere tiepida, non caldissima, altrimenti il bicarbonato perde di efficacia. Prendi poi lo straccio e inumidiscilo con questo composto: passalo su tutto il materasso e poi aspetta che asciughi.

A questo punto devi portare aprire le finestre per arieggiare il locale, in quanto dovrai passare lo spray antiacaro, come prima su tutto il materasso, naturalmente leggendo bene le istruzioni riportate sullo spray. Lascia poi che il materasso prenda ancora un po’ di aria e poi rimettilo tranquillamente a posto.