Non buttare via i tuoi vecchi asciugamani un po’ lisi, sia che siano fatti di spugna o che siano fatti di cotone, puoi riutilizzarli con pochissimi euro e fare dei bei tappetini per il tuo bagno. Non serve nemmeno la macchina da cucire, bastano un paio di forbici.

Prendi le misure che ti servono per realizzare il tappeto per il tuo bagno e compera la rete per il fondo in una merceria, fattela tagliare di misura. Non preoccuparti se i vecchi asciugamani che hai non sono tutti dello stesso colore, anzi, meglio così, potrai creare un tappetino unico ed inimitabile.

Allora, per prima cosa prendi gli ascigamani e ritaglia delle striscioline alte 2 cm per 10 cm di lunghezza ed inizia ad inserirle in ogni buchino e fai un doppio nodo.. E’ un lavoro abbastanza lungo, dunque è meglio che lo fai nei ritagli di tempo, magari quando sei in poltrona e guardi la tv, o fatti aiutare da qualcuno.

Se hai gli asciugamani di vari colori, puoi prepararti un semplice disegno, magari a scacchi o un cerchio centrale, un’onda o solamente il bordo di un colore diverso. Dai sfogo alla tua fantasia e se alla fine ti è venuto bene, potresti farne altri e donarli alla tua migliore amica. Di sicuro saranno graditi e molto originali.