Molte volte non ci accorgiamo che è possibile usufruire di semplici cose di tutti i giorni in molti modi diversi da quelli che conosciamo, solo usando un po’ di ingegno. Infatti molte volte ci limitiamo ad usare i prodotti che compriamo come indicato nell’etichetta, senza considerare che in realtà potrebbero avere davvero molti altri usi.
In questa guida troverete illustrati i diversi modi in cui usare la schiuma da barba, infatti molti problemi quotidiani possono essere risolti con questo prodotto per la cura personale.
Se avete una porta che cigola o emette strani rumori, vi basterà spruzzare un po’ di schiuma nelle parti a contatto tra loro per risolvere il problema.
Potete usare la schiuma anche come anticalcare per pulire doccia e rubinetti del bagno. Applicate un po’ di prodotto sulla superficie interessata, lasciate agire per qualche secondo e rimuovete la schiuma con della carta assorbente.
Avete sporcato i vostri vestiti con qualche salsa oleosa e non sapete come rimuovere la macchia? Anche in questo caso potete usare un po’ di schiuma da barba. Strofinate bene con una spugna la zona interessata e poi risciacquate. La macchia sarà sparita.
Sappiamo quanto difficili sia difficile pulire gli specchi umidi dopo la doccia. Normalmente bisognerebbe stare a passare l’asciugamano più e più volte, indubbiamente uno spreco di tempo. Se spalmate un po’ di schiuma sul vetro però basterà una passata per rimuovere gli aloni di vapore e potrete specchiarvi di nuovo.
La vernice è molto difficile da togliere dalla pelle e talvolta possono passare giorni prima che tutti i residui spariscano dalla cute. Ancora una volta però la schiuma da barba può risolvere questo inconveniente: infatti lavando la superficie con un po’ di prodotto e risciacquando con acqua calda la vernice scomparirà in un colpo solo dalla nostra pelle.
Ora vi siete convinti che la schiuma da barba può essere usata in modi alternativi? É arduo riuscire a credere che un prodotto così comune possa risolvere tanti inconvenienti che normalmente richiederebbero sostanze specifiche e molto costose, a volte persino nocive per la salute. Grazie alla combinazione di detergente e alla texture schiumosa riesce a raccogliere lo sporco e addirittura fungere da lubrificante, come visto prima. Ora non resta altro che provare per rimanere stupiti difronte ai risultati.